top of page
DSC_8012 copia.jpg

15.10 – 04.11.2023

DEL TAGLIO 

Luca Trevisani 

in collaborazione con Pinksummer 

 

Del Taglio è una serie di coltelli in guisa degli animali che mangiamo e che tagliamo, costruiti per stabilire una corrispondenza tra forma, materiali, usi e sensi.
Un arcipelago di forme taglienti, oggetti ma anche soggetti, che si fanno carico della gestione spirituale del rapporto di forza che intercorre tra il nostro stomaco e il mondo, sublimandosi in talismani contraddittori e provocatori. Le diverse tipologie delle forme di vita, come fantasmi per mettere in crisi il nostro rapporto passivo e automatico con l’idea di cibo, dieta e materia. La morfologia del vivente come grimaldello in cui incarnare tutta una serie di tensioni e rapporti che troppo spesso rimangono silenti e invisibili, per indagare la percezione occidentale del mondo, spostarne il baricentro, dagli occhi ad altre parti della mente.

DSC_1276 copia_edited.jpg

15.12 – 17.12.2023

INFO POINT

Thyself Agency 

in collaborazione con Pinksummer

 

Thyself Agency apre il suo primo INFO POINT a Genova, presso lo spazio CampoXS. Thyself Agency è un’agenzia di viaggio che organizza spedizioni nell'ignoto, praticando la maieutica attraverso tre specifici esercizi: scambiarsi la vita, la Settimana dei 9 giorni, gli Occhiali.

Il suo INFO POINT è un ufficio per la sperimentazione di pratiche esistenziali – Luca De Leva propone nuovi metodi di ricerca, esercizi personali, intimi e spirituali per scardinare automatismi comportamentali e facilitare la ricerca di altri modi di vivere e relazionarsi con il mondo.

5628a11e-45c5-4256-b393-14bd9805ba27.jpg

05.04 – 05.06.2024

VITTIMARIO: bugie, fossili e farfalle

Nuvola Ravera

in collaborazione con Carlo Antonelli e la partecipazione di Caterina Roncati, Giovanni Zuffi, Aurora Grillo e le studentesse dell'Accademia Ligustica

 

L'ex macelleria Campo XS diventa laboratorio di tracce di traumi e malefatte in una rielaborazione grottesca, dove attraverso una serie di 'Atti incendiari’ vengono poste domande sulla responsabilità individuale e collettiva nella normalizzazione della violenza, incitando alla consapevolezza delle parole e delle azioni che plasmano le nostre interazioni sociali.

4bce689d-0459-4da7-8b20-58d1b112a714.jpg
7ee65eda-d4c0-42d2-9ac2-fece61bef64f.jpg

26.09 – 29.09.2024

MISCELLANEA

Isabella Nardon e Jacopo Noera

a cura di Mixta 

 

Miscellanea è una serie di interventi community specific articolata in tre diversi processi: raccolta, transizione, composizione.

Miscellanea è una fotografia di paesaggio. Gli abitanti coinvolti ci doneranno una piccola parte della loro realtà per permetterci di rielaborarla e restituirla sotto nuova forma. Un sistema di scambio che parte dal dono dell’oggetto personale come elemento di determinazione identitaria per diventare parte di un puzzle collettivo.

Logo_Divago.png
01_Segato_Mazzella _2.jpg

03.10 – 01.12.2024

La tana 

Maurizio Segato

 

La Tana è un progetto che nasce dalla lettura di “Der Bau” di Franz Kafka, racconto incompleto in cui il protagonista, (talvolta animale talvolta umano) descrive la costruzione della sua abitazione, nella fatica di progettare un disorientante sistema sotterraneo con la costante paura che intensità estranee o terzi contaminino, minaccino la sua vita ma ancor più la sua tana.

bottom of page