top of page
DSC_8012 copia.jpg

15.10 – 04.11.2023

DEL TAGLIO 

Luca Trevisani 

in collaborazione con Pinksummer 

 

Del Taglio è una serie di coltelli in guisa degli animali che mangiamo e che tagliamo, costruiti per stabilire una corrispondenza tra forma, materiali, usi e sensi.
Un arcipelago di forme taglienti, oggetti ma anche soggetti, che si fanno carico della gestione spirituale del rapporto di forza che intercorre tra il nostro stomaco e il mondo, sublimandosi in talismani contraddittori e provocatori. Le diverse tipologie delle forme di vita, come fantasmi per mettere in crisi il nostro rapporto passivo e automatico con l’idea di cibo, dieta e materia. La morfologia del vivente come grimaldello in cui incarnare tutta una serie di tensioni e rapporti che troppo spesso rimangono silenti e invisibili, per indagare la percezione occidentale del mondo, spostarne il baricentro, dagli occhi ad altre parti della mente.

DSC_1276 copia_edited.jpg

15.12 – 17.12.2023

INFO POINT

Thyself Agency 

in collaborazione con Pinksummer

 

Thyself Agency apre il suo primo INFO POINT a Genova, presso lo spazio CampoXS. Thyself Agency è un’agenzia di viaggio che organizza spedizioni nell'ignoto, praticando la maieutica attraverso tre specifici esercizi: scambiarsi la vita, la Settimana dei 9 giorni, gli Occhiali.

Il suo INFO POINT è un ufficio per la sperimentazione di pratiche esistenziali – Luca De Leva propone nuovi metodi di ricerca, esercizi personali, intimi e spirituali per scardinare automatismi comportamentali e facilitare la ricerca di altri modi di vivere e relazionarsi con il mondo.

5628a11e-45c5-4256-b393-14bd9805ba27.jpg

05.04 – 05.06.2024

VITTIMARIO: bugie, fossili e farfalle

Nuvola Ravera

in collaborazione con Carlo Antonelli e la partecipazione di Caterina Roncati, Giovanni Zuffi, Aurora Grillo e le studentesse dell'Accademia Ligustica

 

L'ex macelleria Campo XS diventa laboratorio di tracce di traumi e malefatte in una rielaborazione grottesca, dove attraverso una serie di 'Atti incendiari’ vengono poste domande sulla responsabilità individuale e collettiva nella normalizzazione della violenza, incitando alla consapevolezza delle parole e delle azioni che plasmano le nostre interazioni sociali.

coming soon

4bce689d-0459-4da7-8b20-58d1b112a714.jpg
7ee65eda-d4c0-42d2-9ac2-fece61bef64f.jpg

26.09 – 29.09.2024

MISCELLANEA

Isabella Nardon e Jacopo Noera

a cura di Mixta 

 

Miscellanea è una serie di interventi community specific articolata in tre diversi processi: raccolta, transizione, composizione.

Miscellanea è una fotografia di paesaggio. Gli abitanti coinvolti ci doneranno una piccola parte della loro realtà per permetterci di rielaborarla e restituirla sotto nuova forma. Un sistema di scambio che parte dal dono dell’oggetto personale come elemento di determinazione identitaria per diventare parte di un puzzle collettivo.

Logo_Divago.png
bottom of page